Ecco Ponte in corso: la grande festa di Ponte San Giovanni

poster ponte in corso 2014_lightTutto pronto per la prima edizione di “Ponte in corso”, manifestazione che coinvolgerà la maggioranza delle associazioni e dei gruppi presenti nel quartiere per una grande festa totalmente gratuita che si svolgerà lunedì 2 giugno presso i giardini pubblici di Ponte San Giovanni.
Si inizierà alle ore 9 con l’apertura di Terra Fuori Mercato, mercato contadino e dell’artigianato consapevole (a cui partecipa anche la bottega di commercio equo Ponte Solidale), del baratto (appuntamento sempre atteso, a cura delle Riciclamiche) e dei prodotti alimentari, che resteranno attivi fino al tramonto. Il parco nel frattempo si animerà per un laboratorio collettivo di riciclo creativo (a cura di Riciclamiche) e scatterà una partita di basket presso il C.V.A. (organizzata da Basket Academy). La stessa PET, Perugia Educativa Territoriale, in collaborazione con la Prom.o.s.sport, promuoverà poi dei giochi per bambini e ragazzi presso l’area verde Portland: tchukball, palla tamburello e volley. Alle ore 15 si svolgerà un incontro tra comitati di quartiere sul tema “Una riflessione sulla vita attiva dei quartieri: centro, periferia e partecipazione” (conduce Luoghi Comuni), mentre nell’area anfiteatro si svolgerà un flashmob dancehall con le ItalGirls. Dalle 16 Riciclamiche, Comitato artigiani Deruta e Apri la porta daranno vita a laboratori creativi per grandi e piccoli; inoltre “Aperibattle”, contest di street dance (a cura di Street Dance School), rassegna di band emergenti (a cura di Yow e Fuori dalle scatole), rassegna djset (con Nando jd e Dj aggression), pesca di beneficenza con premi offerti dai commercianti di Ponte San Giovanni. Dalle 20 musica reggae a cura di Mr. J e a seguire live music con La Jena, 88 Folli e Senza fissa dimora.

L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Perugia e nasce dalla volontà di creare una rete di reciproco sostegno tra le molteplici realtà associative attive a Ponte San Giovanni. “Ponte in corso” ha raccolto le adesioni di Fuori dalle scatole, CSG, Informagiovani, YOW, Terra Fuori Mercato, Riciclamiche, PET – Perugia Educativa Territoriale, Ponte Solidale, Comitato artigiani Deruta, Apri La Porta, Basket Academy, GMI – Giovani Musulmani d’Italia, Associazione Motoincontro Fabio Celaia, gli asili Anatroccolo e Magnolia. Inoltre saranno presenti, in diverse forme, Perugia Assisi 2019, Centro Servizi Giovani, Informagiovani, Pontesangiovanni.net e altri ancora.

Author: admin

Share This Post On
468 ad