Pontenergico: 7-8 Giugno 2014 riqualifichiamo il Percorso Verde di Ponte San Giovanni

pontenergicoSabato 7 e domenica 8 giugno il percorso verde di Ponte San Giovanni si accende con Pontenergico, un evento gratuito ed aperto a tutti dedicato alla natura, allo sport, allo stare insieme e alla riscoperta di questo incantevole angolo ponteggiano che è il Percorso Verde lungo il fiume tevere. Tante le associazioni e i commercianti coinvolti nell’iniziativa che nei due giorni animeranno i verdi prati del percorso verde con attività per tutti i gusti e tutte le età.
Si inizia alle ore nove con l’apertura degli stand promozionali e i giochi per bambini per imparare le lingue curati da Inligua Perugia e il divertimento all’aria aperta per grandi e bambini organizzato da Umbria Exploring che installerà teleferiche e ponti tibetani mozzafiato. Per chi ama il movimento, attività fisica con zumba, cardio step, gag, pilates a cura di Planet Body. Umbria Bonsai presenterà invece una mostra di bonsai centenari e Creatività organizza il mercatino dei prodotti artigianali.
Sabato alle ore 18 tutti a passeggio alla scoperta del Tevere lungo il percorso verde con l’Associazione Podistica Volumnia e domenica, ore 9:15 tutti in bici invece per la Pedalata senza fretta scoprendo il tevere organizzata da Severi Bikes Perugia. Sempre domenica, ore 10, pedalata energetica, tuor ecosostenibile coin biciclette elettriche a pedalata assistita con arrico in Piazza IV Novembre a cura di Ecobike Touring. Due giorni insomma da non perdere per chi ama lo sport e l’aria aperta e per chi ama uno degli angoli più belli di Ponte San Giovanni.

Author: admin

Share This Post On
468 ad