Pontenergico, una manifestazione per chi ama l’ambiente, lo sport, la vita all’aria aperta e ha a cuore il proprio territorio

pontenergico 2014 logoUn progetto che riporterà le persone ad assaporare vecchi sapori e nel contempo a scoprire nuove tecnologie, vivendo e riscoprendo un territorio a noi vicino ma ormai da anni non più valorizzato e ingiustamente dimenticato, fonte di bellezze e di ricchezze naturali che debbono necessariamente essere riportate alla vita. Si riparte dunque dalla riqualificazione culturale ed ambientale, che porterà tutti a vivere meglio il proprio territorio , attribuendogli un valore aggiunto sia morale che economico, un valore che va coltivato e fatto crescere, influenzerà i Comuni vicini , facendosi precursori di un nuovo modo di pensare e crescere.
Da qua l’idea di organizzare un evento di sensibilizzazione e realizzarlo preso il percorso verde di Ponte San Giovanni, proprio sulla piana che si affaccia al Ponte di legno e alla centrale Idro Elettrica.
L’oggetto di PontEnergico è l’ambiente a 360°. Vedremo la parteciperazione di realtà economiche e non, aziende sensibili ad un’economia ecosostenibile, energie rinnovabili, associazione culturali, sportive ed artigianali.
La possibilità di vivere un esperienza a base di sport, divertimento, di green Economy e nuova linfa vitale , atta a stimolare idee da mettere in pratica a casa propria. L’ occasione ci viene offerta dal Percorso Verde di P.S.G., che ci collega a Ponte Valle Ceppi , a Ponte Felcino , toccando Villa Pitignano. Frazioni comunali, che di comune interesse, potrebbero e dovrebbero partecipare all’evento creando una sinergia di idee e cooperazione propositiva.

Vi aspettiamo il 7/8 giugno a PontEnergico
Per maggiori info:
https://www.facebook.com/pontenergico

(fonte: Antonio Cavaliere)

Author: admin

Share This Post On
468 ad