Basket: grande partecipazione al BA Mini Challenge con 59 squadre

mini challenge basket academy28 squadre Aquilotti, 13 Esordienti e 18 Scoiattoli: questi i numeri con cui si presenta ai nastri di partenza il Minibasket Challenge, il torneo minibasket targato Basket Academy che è diventato ormai un appuntamento immancabile nella nostra regione per i minicestisti e organizzato da Basket Academy.
Poche regole, più di 1000 bambini coinvolti considerando le Feste che coinvolgeranno i più piccoli (´pulcini´) , grande feeling e collaborazione tra gli istruttori e soprattutto un clima sereno, divertente e privo di esasperazioni, per avvicinarsi all´agonismo in modo graduale e sano; sono questi gli ingredienti di questa iniziativa che si concluderà il 14 Dicembre in una grande Festa che prevederà le finali e le premiazioni di tutti i partecipanti.
Nella edizione del 2013 la formula prevede gironi con partite di sola andata che vedranno impegnati i cestisti in erba in lungo ed in largo per l´Umbria. Per qualcuno sarà la prima esperienza nel mondo della palla a spicchi, per qualcun altro sarà l´occasione per misurarsi con i propri coetanei degli altri centri già affrontati negli altri anni, sicuramente per tutti sarà un´occasione per essere protagonisti e fare nuove esperienze coinvolgenti. Ultimi giorni per completare i calendari e poi gli scalpitanti miniatleti potrannosbizzarrirsi giocando al loro sport preferito.Durante la manifestazione in cantiere anche qualche evento collaterale e iniziative che vedranno coinvolti i ragazzi anche e non solo nel rettangolo di gioco. L´augurio è quello di ritrovarsi tutti, il 14 Dicembre per la giornata conclusiva, più ricchi di esperienze e sempre più innamorati della palla a spicchi!
(fonte: Basket Academy)

POTREBBE INTERESSARTI

Il Giro D’Italia passerà a Ponte San Giovanni

Il Giro D’Italia passerà a Ponte San Giovanni

Il Giro d'Italia in Umbria è stato ufficialmente presentato con alcuni dettagli rilevanti. La settima e ottava tappa, programmate per il 10 e l'11 maggio, metteranno in evidenza l'Umbria. La settima tappa sarà una cronometro di 37,2 chilometri con partenza da Foligno...

leggi tutto